Basilicata Bonus Fotovoltaico
Contributi fino a 10.000 € per installare il tuo impianto fotovoltaico.

Stavi valutando di realizzare un impianto fotovoltaico per la tua azienda? Sei residente nella Provincia di Potenza e Matera?

Cogli l’occasione e prenota il tuo sopralluogo!

Il fotovoltaico:
Lo strumento per contrastare il costo dell’energia fuori controllo

Sono mesi che sentiamo parlare del rincaro bollette Luce e Gas ma finora i nostri governanti una reale soluzione non l’hanno prospettata.
E’ stato tutto a carico nostro dal cercare di tenere sotto controllo i consumi fino a dover investire in lampadine a risparmio energetico e/o elettrodomestici a basso consumo. Tutti sacrifici per far fronte all’enorme quantità di denaro che va via ogni bimestre ad ogni bolletta energetica ricevuta che si sommano a quelli già fatti negli anni precedenti.

Esiste una soluzione, tanto conosciuta, quanto non adeguatamente sfruttata: produrre la propria energia tramite un impianto fotovoltaico.
So cosa stai pensando, sei cosciente che questo potrebbe finalmente farti respirare un po’. Negli ultimi anni hai visto molti vicini farlo e goderne i benefici, hai rimandato la spesa perché troppo onerosa o preso da mille impegni al momento più importanti.

Un po’ sei anche pentito di non averlo fatto prima, ed ora sei pronto a realizzarlo e ne senti il bisogno come mai prima d’ora, ma quello che ti spaventa è il costo da affrontare.

Bene, per te che abiti in Basilicata, c’è una grande opportunità da sfruttare. Grazie alla Regione potrai risolvere i tuoi problemi energetici contenendo e quasi azzerando l’investimento iniziale sfruttando un contributo a fondo perduto fino al 7.500 euro per impianto fotovoltaico e fino a 10.000 euro per impianti fotovoltaici ad uso condominiale. L’opportunità è reale e gli unici veri problemi sono il poco tempo a disposizione e la disponibilità dei fondi stanziati: 39 Milioni di euro per l’anno 2023.

La domanda è a sportello per cui chi prima arriva prima riceve il finanziamento. Fare subito domanda ti permetterà di avere ottime probabilità di ottenerlo e dare una grossa boccata d’ossigeno alla tua tasca ed a te che la vivi ogni giorno.

Vantaggi del bando

Basilicata Bonus Fotovoltaico:
la Regione stanzia 88 Milioni in supporto delle famiglie Lucane

Si tratta di un contributo a fondo perduto al fine di supportare le famiglie ad un investimento green. Il sostegno è rivolto ai possessori di un’utenza domestica ubicata nella regione Basilicata non allacciati alla rete del metano nonché ai condomini ivi residenti. In particolare andrà a promuovere l’installazione di impianti fotovoltaici, di sistemi di accumulo, di collettori solari per la produzione di energia termica e di installazione di pompe di calore con i relativi costi di progettazione, direzione ai lavori e amministrativi. Il bando è disciplinato in coerenza con la normativa nazionale e comunitaria volta ad incrementare l’approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili.

Noi di Smartico ti seguiamo in tutto l’Iter dalla presentazione della domanda fino all’installazione e messa in funzione dell’impianto.

Prenota un sopralluogo

Lasciando i tuoi dati verrai ricontattato dal nostro ufficio per concordare un sopralluogo senza impegni con il nostro consulente di zona.

ETA ENERGY SRL
P.IVA 03526680784
Cap. Sociale 14.500 € i.v.

Sede Legale
Contrada Pirelli Ceraudo 26-D
87040 Castrolibero

Sede Operativa
Viale Guglielmo Marconi 49
87100 Cosenza

Altre Sedi
Via del Duca 166
Foiano della Chiana (AR)

Copyright 2022 Smartico  |  Tel. 800 892 925  |  Email info@smartico.it